CARTEGGI – 1
GASPARE: Per interessare il pubblico dobbiamo tenerlo sempre aggiornato sui temi di attualità e gli ultimi carteggi legislativi GUIDISTIS: Perfetto, proprio stasera abbiamo un torneo di scopa a casa di Gianduius GASPARE: Ma quello non è un carteggio, e neppure di attualità GIANDUIUS: Si potrebbe allora specificare che sono sempre io a comprare i cartoni coi pasticcini, mentre gli altri arrivano regolarmente a mani vuote!
CARTEGGI – 2
GASPARE: Non vedo nulla di interessante in tutto ciò GANASSUS: Nemmeno che i pasticcini se li pappa tutti Pallosus, lasciando a noi solo le briciole? GASPARE: Come vi devo ripetere che le faccende private sono sconvenienti in una diretta pubblica? PALLOSUS: Allora dobbiamo passare solo informazioni convenienti?
CARTEGGI – 3
GIANDUIUS : Spiegatemi però quando una notizia si può definire conveniente GANASSUS: Probabilmente conviene quando costa poco GASPARE: Quante stupidate, voi mi fraintendete sempre! Io intendevo dire che la Radio si deve interessare di cose che riguardano il bene comune! GANASSUS: Sarebbe dunque un bene far sapere a tutti che è difficile giocare in coppia con Pallosus perché lui si fa perennemente soffiare il sette bello!