Il mondo di Gaspari – 7

Radio Gaspare  > Approfondimenti >  Il mondo di Gaspari – 7
0 Comments

IL LAVORO A GASPARI

Se per lavoro si intende quell’attività che deve essere svolta necessariamente per guadagnarsi un salario che a sua volta permetta la sopravvivenza, niente di tutto questo si verifica a Gaspari.

Avendo la Provvidenza creato lassù una rete energetica sostenibile, che si diffonde attraverso piantagioni naturali, ed essendo il fumettonio, che costituisce i BAMBAS e le altre creature, praticamente indistruttibile, ne consegue che i bisogni primari restino a tutti gli effetti soddisfatti. Se poi aggiungiamo che anche il superfluo può essere ottenuto grazie al denaro prelevabile liberamente nei bancomatt, si ottiene infine che gli abitanti dell’isola planetaria di Gaspari si possono tranquillamente e costantemente dedicare a ciò che più loro aggrada.

A tal motivo sono state allora create numerose associazioni, le quali radunano BAMBAS accomunati da interessi e passioni comuni, e al loro interno si va infine a svolgere la vita quotidiana del paese, quasi come se si trattasse di imprese lavorative.

Ma non solo. Parimenti a squadre che competono tra loro in discipline sportive, le varie associazioni trovano sempre il modo di sfidarsi tra loro in numerose manifestazioni che arricchiscono e vivacizzano la vita stessa del paese

TORRE DEL PREFISSO (Sede dell’Associazione dei Telfonisti)

Villa Gaspari, sede dell’Associazione dei Lavoratori della Domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *