Nella nostra storia a fumetti i dee-jay sono in pericolo
Come a teatro, la radio a fumetti ripercorre la storia del radioscritto della Radio Libera di Gaspari attraverso scene raffigurate in vignette
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 36
VIGNETTA 143
GUIDISTS: Gaspare, non offenda Nervosus, altrimenti lui, mentre trasportiamo i vassoi, ci strozzerà anche a ripetizione ! NERVOSUS: E si ricordi, salame arrostito, che si deve rivolgere a me col titolo nobiliare di Cavalier Cameriere !
VIGNETTA 144
ULTRAS: Costui si chiama allora anche Cavalier Cameriere, un vero genio del trasformismo ! TIFOSAS: Giusto quel che serve alla nostra causa ! MARGHERITAS: Ah sì, e perché gli dovremmo fare causa ?
VIGNETTA 145
GASPARE: Per mille antenne, mollate subito quel demente di cameriere, insieme a quei vassoi inutili, e tornate subito al lavoro qua in Radio ! GUIDISTIS: Mamma mia, Gaspare, Nervosus ci ha assicurato che, se faremo cadere anche una sola goccia dal vassoio, dovremmo leccare la strada in lungo e in largos !
VIGNETTA 146
GANASSUS: Che punizione orrenda, poveri, i nostri dee-jay dovranno leccare la strada in lungo e in largos! GASPARE: Io invece farò tagliare loro la lingua, se non la smettono di dire scemenze !
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 37
VIGNETTA 147
GUIDISTIS: Gaspare, se anche lei ci minaccia, al posto di capire l’emergenza, finisce per raddoppiarci i pericoli ! GASPARE: Qui l’unico pericolo è aver a che fare con degli idiotis come voi e il vostro amico barista della malora! NERVOSUS: Lei, invece, col suo cervello da gallinas, inizi a dare l’esempio mettendosi in ginocchio a leccare la stradas !
VIGNETTA 148
GUIDISTIS: Veramente lei si vuole esercitare a leccare la stradas ? GASPARE: L’unico esercizio possibile è di chiudere la telefonata, e chiudervi in cantina alla prossima scemenza!
VIGNETTA 149
MARGHERITAS: Certo che Nervosus possiede proprio la stoffa del comandantes ! ULTRAS: Io lo proporrei come nostro direttore al posto di quel cane rognosos della De Hitleris !
VIGNETTA 150
TIFOSAS: Io ho invece in mente un piano davvero forte e sofisticatus! ULTRAS: E come faremo a portare sin qua un pianoforte sofisticatus ? Oltretutto non sappiamo neanche suonare! MARGHERITAS: A me basterebbe suonarle alla De Hitleris!
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 38
VIGNETTA 151
ULTRAS: Non farci restare sulle spine, Tifosas, spiegaci bene queste tua idea sofisticatas ! TIFOSAS: Fonderemo un Fan Clab di Nervosus!
VIGNETTA 152
MARGHERITAS: Scusa, ma cosa si fa in un Fan Clab? Non si tratterà di una fregatura del tipo “Fan le Alunne le Pulizies? TIFOSAS: Non preoccuparti, qui farà tutto Nervosus !
VIGNETTA 153
ULTRAS: Cioè, cosa farà perdunque Nervosus nel Fan Clab? TIFOSAS: Lui niente, ma il Clab ci farà radunare così tanti fans che la tirannica direttrice andrà in confusione, e non saprà più a chi sarebbe toccato far le pulizies !
VIGNETTA 154
DANTUS ALIGHIERIS NOSCHESIS: Dunque muovetevi in fretta perché ci stanno aspettando! IMITATORI DEL PUT: Dunque muovetevi in fretta perché ci stanno aspettando! DANTUS ALIGHIERIS NOSCHESIS: Non è che per far gli imitatori dovete per forza ripetere ogni mia frase !
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 39
VIGNETTA 155
DANTUS ALIGHIERIS NOSCHESIS: L’Associazione dei Litiganti vi deve affidare un incarico IMITATORI DEL PUT: L’Associazione dei Litiganti vi deve affidare un incarico DANTUS ALIGHIERIS NOSCHESIS: ??11?!?
VIGNETTA 156
GANASSUS: Forse, per salvarfe i nostri dee-jay, dovremmo suggerire loro un metodo per leccare la stradas senza abrasarsi la lingua! GASPARE: Qui, siamo noi a doverci salvare dai vostri amici dementi, e io dovrei arrotolare la vostra, di lingua, altro che leccare la stradas !
VIGNETTA 157
GUIDISTIS: Mamma mia, non fatevi arrotolare da Gaspare, e soccorreteci, non rusciremo ancora a lungo a portare i vassoi in equilbrios ! NERVOSUS: E a meeeeee ?
VIGNETTA 158
GIANDUIUS: Propongo allora di lasciare subito la Radio e correre ad aiutare Pallosus e Guidistis a portare i vassoi con le nostre colazionis ! GASPARE: Si è bevuto il cervello, Gianduius? Altro che colaziones, vi meritereste una bella doccia di caffè bollentes, visto come mi state rovinando la trasmissione !
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 40
VIGNETTA 159
GUIDISTIS: La prego, Gaspare, Nervosus ci ha anche detto che ci terrà stretti con una corda al collos sino a che non arriviamo a destinazione, come esempio ! NERVOSUS: Come esempio !
VIGNETTA 160
GASPARE: Ma quale cavolo di esempio di che? NERVOSUS Come esempio !
VIGNETTA 161
GASPARE: Gianduius, sa che forse ha ragione… ci dobbiamo sì muovere, ma per strozzare quel rimbambitos coi suoi vassoi ! NERVOSUS: E io invece le farò ingoiare di traverso il panino alla pupù che lei ha bestialmente ordinato !
VIGNETTA 162
MARGHERITAS: scusa, ma se fondiamo il Fan Clab di Nervosus, lui ci porterà la colaziones o saremo costrette a portare i vassoi leccando la stradas ? TIFOSAS L’importante non sarà il servizio, ma dare il ben servitus alla direttrice De Hitleris!
La Radio Libera di Gaspari a fumetti prosegue, pubblichiamo una scenetta a settimana
SCORRI NELLA STORIA