La storia a fumetti si intreccia: in Radio si preparano per salvare i dee-jay e altrove si preparano macchinazioni di ogni genere
La nostra radio a fumetti va seguita scena dopo scena perché ogni vignetta segue la precedente in un racconto seriale ricco di umorismo
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 41
VIGNETTA 163
GASPARE: Basta cretinate, mettiam giù la cornetta e, i vostri amici dee-jay, che si arrangino ! GANASSUS: Stia attento però a non sbattere troppo, prima che le vibrazioni facciano cadere a loro i vassoi che tengono in equilibrios !
VIGNETTA 164
GASPARE: Ancora con questa storia dei vassoi ? GIANNDUIUS: Lei proprio non si rende conto di quale crudeltà sia abbandonare i due dee-jay che si stanno sacrificando per la nostra colaziones !
VIGNETTA 165
GASPARE: Più che in sacrifici, Guidistis e Pallosus sono specialisti in malefici! Anzi, sembra si divertano a farsi tiranneggiare da Nervosus ! GANASSUS: Noi però potremmo intervenire distraendo Nervosus e permettendo loro una breve pausa nella fatica orrendas del trasporto !
VIGNETTA 166
GASPARE: Boiate a parte, se noi dovessimo intervenire, di sicuro non saremmo così idioti da prendere ordini da un insulso Cavalier-Cameriere! GANASSUS: Bravo Gaspare, così si potrà prendere una bella rivincita, e farà leccare la strada a Nervosus stesso!
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 42
VIGNETTA 167
ULTRAS: Dunque i fans faran un gran casottus? MARGHERITAS: E Nervosus li aiuterà? TIFOSAS: Ancora meglio! Quando i fans arriveranno qua, e troveranno la direttrice al posto di Nervosus, la faranno a pezzettini !
VIGNETTA 168
ULTRAS: Beh, se poi per caso avanzerà un pezzo di direttrice, me lo porterò a casa per ricordo ! TIFOSAS: Non prendetemi alla lettera! Lei, di fronte a tanti fans inneggianti un altro individuo, si sentirà a pezzi, e noi la persuaderemo a dimettersi !
VIGNETTA 169
ELISAS DE HITLERIS: UEAAGH! Cos’è tal pigro chiacchiericcio? È ora di dar di ramazzas, straccio e paletta ! ULTRAS: Noi c’eravamo solo accordate per fondare un FAN CLAB!
VIGNETTA 170
ELISAS DE HITLERIS: Qui non si fa niente se non lo decido io! Perciò ora via alla svelta, si fan le pulizies con olio di gomito e cera di mastello! MARGHERITAS: Ma il nostro era un FAN CLAB di Nervosus !
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 43
VIGNETTA 171
GANASSUS: Dobbiamo trovare i dee-jay prima che sia tardi! Io controllerò le cabine telefoniche della zona nord-sud-alto, Gianduius quelle destra-sinistra-basso, e lei quelle est-ovest allineate sghembes! GASPARE: A parte la confusiones, chi resterebbe in studio se tutti escono?
VIGNETTA 172
GANASSUS: Allora usciremo dalla Radio a turno, mentre chi resta dirige le operazioni telefonando a tutte le cabines chiedendo chi ha visto i dee-jay! GASPARE: E secondo lei le cabine ci vedono e rispondono al telefono ?
VIGNETTA 173
GASPARE: Basta ipotesi del tubo! Io e Ganassus recupereremo quei due idiotis coi vassoi, e lei Gianduius resterà qua zitto a mettere in onda la musica! GIANDUIUS: Ma io ho paura a restare in sala di trasmissione senza neanche poter parlare da solo !
VIGNETTA 174
ELISAS DE HITLERIS E cosa sarebbe questa stupida storia dell’Innervositus Fan Clab? MARGHERITAS: Nervosus, direttrice, non Innervositus! È un personaggio molto popolare in Radio, e anche la nostra scuola potrà diventare famosa con tale iniziativa!
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 44
VIGNETTA 175
ELISAS DE HITLERIS: Mai sentito nominare codesto Nervosus ! Ma è almeno capace di manovrare un aspirapolveres? TIFOSAS: Nervosus è un personaggio diventato famoso in Radio grazie alle sue abilità trasformistiches e di incarnare le aspirazioni delle persone!
VIGNETTA 176
ELISAS DE HITLERIS Io invece penso che, mentre qua si perde tempo con le vostre fandonies, la polvere si accumula spaventosamente! ULTRAS: Ma noi potremo occuparci del Clab durante la ricreazione, ammesso lei non ci voglia abolire pure quella !
VIGNETTA 177
ELISAS DE HITLERIS: E cosa si farebbe in un Fan Clab, visto che il vostro Nervosus non è capace nemmeno di usare lo straccio della polveres? TIFOSAS: Il Clab rende omaggio a una qualche personalità, in questo caso al protagonista di Radio Gaspare !
VIGNETTA 178
ELISAS DE HITLERIS: Vedendovi così attive, mi è venuta un’idea brilantes! MARGHERITAS: E quale? ELISAS DE HITLERIS: Fonderemo anche un’Elisas FAN CLAB! ULTRAS: NOOOOOO !!!
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 45
VIGNETTA 179
PETTEGOLAS: Ecco il nostro esperto, Portinaius! FONISTUS: In realtà non vedo nessuno! PETTEGOLAS: Per forza ! Lui è sempre accompagnato da una nuvola di fumo, essendo un gran fumatore di pipas !
VIGNETTA 180
PETTEGOLAS : Visto che mi ha fatto convocare qua l’esperto, gli facci almeno una domanda!! FONISTUS: COUGH, COUGH! Come faccio a parlare, se con questo fumo non riesco nemmeno a respirare, COUGH, COUGH?
VIGNETTA 181
PORTINAIUS: Questo non è fumo, ma il vapore della mia pipa pensantes! FONISTUS: Sì, ma oltre a pensare, Cough, noi vorremmo poter fare dei respiri normali, Cough, Cough !!
VIGNETTA 182
PETTEGOLAS : Insomma, le ho trovato l’esperto che cercava, e non fa altro che lamentarsi! PORTINAIUS: Ma ancora per poco, perché ho già la soluziones! FONISTUS: Quale soluziones, se non le abbiamo spiegato neppure il problema?
La Radio Libera di Gaspari a fumetti prosegue, pubblichiamo una scenetta a settimana
SCORRI NELLA STORIA