La situazione in Radio è sempre più grave, ma la confusione e il divertimento regnano anche nelle altre vignette
La nostra radio a fumetti va seguita scena dopo scena perché ogni vignetta segue la precedente in un racconto seriale ricco di umorismo
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 66
6
VIGNETTA 263
LIVIAS DALLA PIVAS: Dimmi un po’: queste facce da funerale, buone solo a trasmettere un requiem, come farebbero a sostituirsi ai veri dee-jay? RENATUS DE PIRLONIS: Un cervello da gallinas come il tuo certo non ci arriverebbe mai!
VIGNETTA 264
FONISTUS: La discussione si fa sempre più interessante! PORTINAIUS: (Sssshh….) LIVIAS DALLA PIVAS: Considerami pure con cervello da gallinas, ma in ogni caso funziona meglio della tua segaturas….
VIGNETTA 265
RENATUS DE PIRLONIS: Parla proprio quella che non saprebbe distinguere la segaturas dalla polvere d’oro! LIVIAS DALLA PIVAS: Visto che ti intendi di polvere, avrei giusto bisogno di una bella ramazzata negli angoli nascosti dietro ai mobili ingombrantis!!
VIGNETTA 266
RENATUS DE PIRLONIS: Sarà infatti meglio che tu ti tolga d’ingombro quando arriveranno i miei fans entusiasti per la conquista della radio! LIVIAS DALLA PIVAS: Giusto! Non vorrei proprio prendermi i pomodori in faccia al posto tuo!
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 67
VIGNETTA 267
GIANDUIUS: E adesso che mi hai legato come un salame marcios, che vuoi fare, Nervosus? NERVOSUS: Si ricordi che mi deve chiamare Dottor Radiologicus Ospite Eccelsus!
VIGNETTA 268
GIANDUIUS: Dottor Radiologicus Ospite Eccelsus, intende allora proseguire con il corso di radiologias? NERVOSUS: Ma a lei, così imbustato, cosa gliene frega?
VIGNETTA 269
GIANDUIUS: Io dovrò poi riferire a Gaspare cosa è successo qua in sua assenza! NERVOSUS: E a meeeee?
VIGNETTA 270
NERVOSUS: E ora, pubblico ignorante e barboso, vi ammutolirò con una dettagliata dissertazione sui miei titoli onorifici di Ospite Eccelsus! GIANDUIUS: Mi scusi, ma non doveva tenere un corso di radiologias? NERVOSUS: Parla leeeei, o parlo ioooo?
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 68
VIGNETTA 271
RENATUS DE PIRLONIS: Voi sapete dunque come prendere il posto dei dee-jay? IMITATORI DEL PUT: Voi sapete dunque come prendere il posto dei dee-jay? LIVIAS DALLA PIVAS: Cominciamo bene!
VIGNETTA 272
RENATUS DE PIRLONIS: Cosa vuoi sapere tu, che al massimo puoi fare la riserva della riservas? LIVIAS DALLA PIVAS: Sempre meglio riservas che scarto! Infatti a te non vendono i biglietti per l’autobus, ma solo quelli per salire sul camion della nettezza urbana che va in discaricas!
VIGNETTA 273
FONISTUS: Ma noi dobbiamo proseguire a sentire quei due che litigano? PORTINAIUS: E cosa pretende dai litiganti? Fanno il loro lavoro! Però la mia pipa mi suggerisce che sta arrivando il bello!
VIGNETTA 274
RENATUS DE PIRLONIS: Noi faremo allontanare i dee-jay grazie a un allarme-bombas! LIVIAS DALLA PIVAS: Per mille sirene, e chi la porterebbe? IMITATORI DEL PUT: Per mille sirene, e chi la porterebbe?
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 69
VIGNETTA 275
MARGHERITAS: Tifosas, ma dopo aver scattato le foto a Nervosus e realizzato il poster-sgorbius della tiranna, cosa ne sarà dei Fan Clab? TIFOSAS: Gli anni passati a prendere ordini e risciacquare i calzinis qua dentro ti hanno forse lavato via anche ogni idea residua?
VIGNETTA 276
MARGHERITAS: Se allora il tuo cervello è rimasto untos, illustraci il seguito del tuo piano! TIFOSAS: Addobberemo il salone per metà coi poster di Nervosus e per metà con i quadracci della De Hitleris! ULTRAS: Sempre che la direttrice non faccia noi a metà!
VIGNETTA 277
TIFOSAS: Sicuramente i fans di Nervosus saranno più numerosi, così noi indiremo una votazione per il Fan Clab più popolare! ULTRAS: E se la direttrice convocasse a forza un reggimento di servi della glebas convertiti alla religione del Mocio Viledas?
VIGNETTA 278
PASTICCIONAS; E che vantaggio avremmo noi, ammesso che il Fan Clab di Nervosus vinca la votazione? TIFOSAS: Metteremo una postilla-trappola, in cui il personaggio che vince la votazione sarà anche il nuovo direttore della scuola1 ULTRAS: Ci vedo già tutte in gabbias!
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 70
VIGNETTA 279
ELISAS DE HITLERIS: UEAAGHH! Cos’è questo assembramento, in vece di occuparvi del rammendo degli zerbini della cementerias?
VIGNETTA 280
ULTRAS: Stavamo organizzando l’importante festa dei Fan Clab che si terrà stasera nel nostro salone! ELISAS DE HITLERIS: Quale Fan Clab, quale festa? Nel salone si fanno solo pulizies, sgomberi, stucchi, verniciate e passate di cera!
VIGNETTA 281
TIFOSAS: Signora De Hitleris, non si ricorda? Lei stessa era favorevole al Fan Clab suo e di Nervosus! DE HITLERIS: Ah, sì, quel Nevrastenicus! ULTRAS. Nervosus, direttrice, non Nevrastenicus!
VIGNETTA 282
ELISAS DE HITLERIS: Una festa in mio onore è comunque sempre una bella idea! MARGHERITAS: Chissà perché le nostre idee vengono sempre storpiates in peggio!
La Radio Libera di Gaspari a fumetti prosegue, pubblichiamo una scenetta a settimana
SCORRI NELLA STORIA